Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Superficialità e disattenzione verso il paziente

Sono andata per una prima visita per sospetto ipotiroidismo e sono stata trattata con superficialità e disattenzione dal personale medico. In tre e troppo occupati uno a impartire la lezione, una a "fare le prove" e una terza a scrivere: peggio delle barzellette sui carabinieri. Dagli esami non risultava nulla di grave, ma il medico (che ha siglato sulla firma di Paolo Beck Peccoz, ma che non poteva essere lui per via dell'età anagrafica riportata sul codice fiscale)- si è limitato a leggere i risultati dei miei esami a voce alta, sostenere che ci fossero noduli alla tiroide, farmi letteralmente strozzare da una apprendista (alle mie lamentele ha detto "è il nodulo che le fa male", peccato che prima mi aveva visitato lui e non avevo avuto fastidi.) e a prescrivermi l'Eutirox. Ho chiesto se ci fossero alternative e da che cosa potesse dipendere la "malattina" e non ha saputo dirmi nulla, se non insistere sul fatto che dovessi prendere il farmaco. Veramente un dottorino indisponente, di quelli che "io sono il medico e lei deve solo fare quello che dico io" -
Ho preso le mie carte e sono andata via. Peccato che il responsabile, il dottor Paolo Beck Peccoz, venga rappresentato da certi personaggi.

Sospetto ipotiroidismo.