Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Pronto soccorso dermatologico di via Pace

Un pronto soccorso, a mio parere, deve essere facile da raggiungere e deve dare assistenza immediata in base al livello di gravità stabilito da un medico.
Il "pronto soccorso dermatologico" di via pace 9 si avvicina di più a un semplice ambulatorio a mio parere. Io ci sono andata per una forte dermatite.
A parte il parcheggio che è assente (ma su questo si può sorvolare), trovo assurdo che si debba prendere un numerino come dal salumiere (che tra l'altro non è presente quando si arriva perchè viene messo all'arrivo dell'infermiere ad orari non ben precisati). Vi lascio immaginare l'anarchia che si crea se hai davanti 20/30 persone che sono già lì da un'ora.
Una volta ottenuto il "numerino" ci si accorda tra pazienti per fare la fila in accettazione, che altro non è che una semplice infermiera che ti prende i dati dietro uno sportello tipo quello della posta e ti spedisce a pagare il ticket. Il codice di gravità è stabilito in base a quello che dici e a discrezione di chi c'è allo sportello.
Ovviamente coda anche per pagare il ticket e nel frattempo chiamano per fare la visita, che non puoi fare perchè stai pagando!
Dopo la coda per numero, la coda per l'accettazione, la coda per pagare e la coda per ridare il foglio del pagamento all'accettazione, fai finalmente la coda per fare la visita (tutto questo dopo aver girato 3 palazzine) e perso circa un paio d'ore!
Alla visita si limitano a darmi un'occhiata veloce (non a visitarmi) e mi compilano l'impegnativa per fare la visita dermatologica da loro! Ma guarda un po'.. bell'affare... mi fate pagare il ticket per dirmi che è vero che ho un problema di pelle?! Geniali davvero!
Non ci tornerò mai più e lo sconsiglio a tutti, in particolare ad anziani e a chi ha bambini (che hanno fatto il mio stesso iter).

Dermatite atopica con edema oculare.

Inviato da roberta
25 Mag, 2015
Un pronto soccorso così vecchio e sporco e pieno di maleducati mai visto in vita mia... Confermo tutta la recensione della persona precedente.
Dopo 4 ore di file, 2 secondi per guardare la bambina e sentirmi pure dire non venga più per le verruche ai piedi..... Certo che non verrò più in questo posto!
Inviato da ROSELLA
01 Agosto, 2015
Io sono stata stamane 01/08 al P.S. di via Pace con orario 11.30/13:30 per dermatite atopica con edema oculare ed il medico di turno mi ha SOLO vista, non ha guardato i referti precedenti ed in 5 minuti sono uscita con il foglio delle prescrizioni, l'indicazione di prenotare una visita fra una settimana ed il foglio per il pagamento del ticket di E. 25,00 per una visita NON EFFETTUATA.
O il medico è un genio, oppure la sanità pubblica è ormai alla deriva, dato con tutte le tasse che pago ogni mese devo rivolgermi al privato.
Inviato da Elvira
13 Ottobre, 2015
Ma che sintomi avevi? Io ho prurito sono rossa in faccia e ho la faccia gonfissima.