Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Simpatia e professionalità

Il nuovo pronto soccorso è appena entrato in funzione, ed è veramente un'altra cosa rispetto a quello che ci si aspetta da questi luoghi. L'ambulanza ha portato mia madre per un dolore lancinante alla gamba e temevamo potesse essere una flebite o peggio un trombo. Appena arrivato, il paziente viene registrato al triage ed entra subito in una stanza DOVE OGNI LETTO è connesso ad una barra ATTREZZATA PER LE EMERGENZE (OSSIGENO, FLEBO ECC.) e dove ogni infermiere e assistente è attento ai pazienti. Sono stati tutti gentilissimi, attenti, scherzosi e solerti. La visita del medico approfondita e svolta dopo un tempo ragionevolmente breve di attesa. Poi le dimissioni. Tutti gli infermieri che ti salutano anche se sono a fine turno, anche se sono già usciti e ti incontrano fuori. Appena tre giorni prima con l'ambulanza avevo portato sempre mia madre al San Raffaele (è giusto fare i nomi), quindi ho termini di paragone freschissimi. Ore interminabili di attesa su una barella in corridoio, dove infermieri passavano veloci; neanche un antidolorifico dopo 6 ore di attesa..

Eco doppler per le vene. Sciatalgia.