Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Ringraziamento al dott. Bernardo Rocco

Estrema professionalità, efficienza e competenza, esperienza generazionale e anche grande umanità.
Il Dott. BERNARDO ROCCO, senza facili promesse ma nel rigore della verità che ha saputo immediatamente interpretare, mi ha diagnosticato un tumore alla prostata che - dopo accurati ma veloci esami diagnostici - ha rimosso radicalmente con un intervento robotico magistrale.
Il tutto in meno di un mese dalla scoperta.
Questa mia testimonianza non vuole essere solo un tributo al DOTT. BERNARDO ROCCO, ma soprattutto un messaggio per coloro che,come me, nel bel mezzo della vita, scopre una malattia che - per quanto ancora asintomatica - aveva già rivendicato una sua territorialità.
E' ancora per coloro che ritengono che la vita sia un cantiere aperto, ma in realtà non lo è più.
E' infine per chi, come me ma come credo tutti, ama la vita e in essa ripone ancora tanti ideali e aspettative.
A Lei, Dott. BERNARDO ROCCO, la mia stima e gratitudine, assieme alla mia famiglia e ai miei bambini, per quanto ha saputo fare in un momento difficile della mia vita.
A voi tutti, fate la prevenzione e affidatevi al meglio,ncome ho fatto io.
FABRIZIO LAMANNA - 56 anni.

Neoplasia prostatica.

Inviato da pinella
09 Luglio, 2015
Buongiorno. Confermo tutte le qualita' elencate, a partire dall'umanita'
dimostrata anche nel solo spiegare il tutto. Mio marito sara' operato a breve. Noi abitiamo nel Molise e quindi avro' bisogno di una struttura presso la quale soggiornare durante la sua permanenza in ospedale, visto che non mi permetteranno di stargli vicino. Qualcuno puo' indicarmi una casa di accoglienza, di cui ho sentito parlare, nelle immediate vicinanze? Ringrazio anticipatamente sia chi mi consigliera', sia il dottore e chi lavora li', che hanno gia' dimostrato grande professionalita' e altruismo.
Pinella Santoro