Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Non ho parole!!

Io e mia moglie prenotiamo il primo colloquio al Regina Elena, dopo consiglio di una loro dottoressa interna.
Oggi, ore 14.00, colloquio: la dottoressa, meno di 35 anni, inizia chiedendo i dati anagrafici e guarda mia moglie e dice "lei ha quasi 41 anni e la dirotteremo in altro ente perché qua la lista d'attesa è oltre un anno!".
Ma stiamo scherzando?? E dirlo prima?? Me ne andavo da altra parte a saperlo prima!!
La dottoressa risponde "una consulenza non si nega a nessuno, io vi prescrivo gli esami che tanto li dovrete fare anche se andate in altro ospedale".
Non ho parole. Alla fine me ne vado e chiedo il rimborso del ticket!
Perché lo fanno? Personalmente penso che così risultano tante registrazioni e possono avere fondi... poi il paziente è dirottato a Città Studi o a Monza, in altre cliniche.

Sterilità.

Inviato da domenica
27 Mag, 2016
Io sono in attesa della visita, ma leggendo quanto accaduto a lei e considerando che ho 45 anni, mi sto chiedendo che sto attendendo inutilmente una vana speranza.
Posso chiederle verso quale centro é stata indirizzata?
Grazie in anticipo,
Domenica
Inviato da anto
27 Giugno, 2016
Domenica, ti consiglio di rivolgerti ad altre strutture. La mia esperienza, pur da 34enne, è stata negativa. Vedi sempre giovanissimi medici diversi, ogni volta ti dicono qualcosa di diverso e ti aggiornano su quello che dovresti o avresti dovuto fare facendoti perdere un sacco di tempo. Le liste di attesa sono lunghe più di un anno. Prova in Humanitas o Fatebenefratelli, oppure San Paolo.
Inviato da Oksana
20 Gennaio, 2020
Ma perchè dovete dire che la lista di attesa è più di 1 anno? non ci credo proprio. A me mi hanno detto 7 mesi. Sono seguita dal Regina Elena da ottobre, mi hanno subito detto che devo fare la FIVET per problemi tubarici. Ho fatto gli esami, sono stati gentilissimi tutti e nell'arco di 3 mesi sono riuscita farli, pure la salpinge destra e sinistra (avevo tutte due tube infiammate, rischiavo perdere tutto). Adesso già mia hanno chiamata per un appuntamento, per vedere se possiamo iniziare il trattamento ormonale. Non ci vedo niente di male poi che siano tanti i medici che cambiano, se volete solo un medico andati da privati.
Per me qui state sono i migliori. Io posso solo ringraziare.