Dettagli Recensione

 
Ospedale Maggiore Policlinico di Milano
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Un parto difficile ma con esito positivo..

Sono stata in P.S. per rottura delle acque, ricoverata per partorire, medici competenti ma per la maggior parte ogni medico aveva una opinione diversa dall'altra... Per questo sono dovuta stare 24 ore con contrazioni, quando giù al P.S. mi avevano detto massimo 12 ore e poi induzione...
Dopo le 24 ore mi fanno l'induzione, dolore bestiale e quando sentivo l'ora di spingere mi dicevano di non farlo! Cosa impossibile a mio parere! Chiedo l'epidurale e mi dicono di aspettare 10 minuti perchè gli anestesisti sono in sala cesarei... Dopo 45 minuti arrivano e mi fanno l'iniezione, purtroppo servita a nulla, e mi dicono che è perchè ero giá dilatata troppo e in parto già avanzato. Sono però rimasti con me 10 minuti perchè sospettavano qualcosa che non andava... L'ostetrica aveva il cambio turno e se ne è andata dicendo ai medici anestesisti che io avevo la soglia del dolore bassissima, ma loro, grazie a Dio, non le hanno creduto e hanno visto sul monitor del monitoraggio che il bimbo aveva una sofferenza cardiaca e che le mie contrazioni erano troppo ravvicinate! Arrivato il momento di spingere, dopo 1 ora di tentativi falliti, provano a schiacciarmi sullo sterno mentre spingevo a ogni contrazione; ma niente da fare, il bimbo non esce... Allora chiamano d'urgenza un gruppo di medici/chirurghi che decidono di farmi l'episiotomia. Fallita pure quella, con spinte nello sterno, attaccano la ventosa... Provano e riprovano, 4 tentativi andati a vuoto quando poi un dottore prende in mano la situazione e al 5° tentativo viene fuori il mio amore con 3 giri al collo di cordone ombelicale.. Un'ora poi per ricucirmi... ho sentito tutti i tagli e i punti... ma devo dire GRAZIE DI CUORE a quei medici che hanno fatto di tutto e nel migliore dei modi! A parer mio è l'ospedale migliore! Dovessi partorire un'altra volta, non esiterei a tornare qui!!! Mi sono sentita dire da una dottoressa che non ero capace di spingere e ho trovato persone molto scontrose a cui piaceva solo prendersela con i pazienti, ma ci sono altrettanto persone stupende a cui puoi chiedere tutto e hai tutta la comprensione del mondo! Io ho avuto un'esperienza difficile che non auguro a nessuno, ma i medici/ dottori/ ostetriche/ puericultrici, sono sempre stati presenti ad ogni urgenza! Il bimbo me lo hanno portato via per controllarlo e non l'ho visto per un po'. Ma quando ho visto che stava bene e come si sono presi cura di me e lui... ho capito di quanta umanità ci sia in questo ospedale.

Patologia trattata
Parto oltre termine.

Commenti

 
 
Per Ordine