Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Prenotazioni impossibili

Mio figlio è in cura presso questa struttura da tre anni.
Sono stati prescritti pomate e trattamenti vari per l'igiene quotidiana ed anche un trattamento fototerapico, che non è stato possibile effettuare causa impossibilità di accesso/prenotazione.
Il metodo di prenotazione delle visite di controllo è illogico e vessatorio.
Nonostante la specialista (sempre la stessa) compili una ricetta per la prestazione successiva, occorre necessariamente prenotare presso il numero verde della Regione. Occorre telefonare il primo giorno del mese precedente al controllo, si telefona alle 8 e 30 per sentirsi dire che le agende non sono ancora state fornite dalla struttura oppure che c'è un "blocco" del sistema.
Su consiglio dell'operatore telefonico si continua a telefonare a intervalli di 20/30 minuti finché, a orario variabile, (oggi 2/1 alle ore 10.00) ci si sente rispondere che l'agenda è sbloccata ma che non ci sono più posti per il mese successivo....

Dermatite atopica.

Inviato da laura tagliabue
01 Febbraio, 2020
E' proprio quello che sta accadendo a me. Sono sotto controllo da molti anni per dermatosi attinica (che è a rischio di evoluzione cancerosa) e fino a un anno fa c'era "solo" il problema di telefonare il primo giorno del mese per la prenotazione al mese successivo. Da settembre ho provato ogni mese: risposta "agenda già piena" anche alle 8.00 del mattino. Oggi mi sono decisa a prenotare presso un privato. Dicono che la Lombardia sia tra le regioni che hanno la migliore sanità pubblica... Ci prendono in giro. La stanno smantellando in questo modo. Scriverò questo stesso commento ai giornali.
Inviato da anna
08 Luglio, 2021
Lo fanno apposta, così se volete essere visitati lì, dovete andare a pagamento! Ringraziate i responsabili e la direzione sanitaria, anzi, scrivete alla direzione sanitaria al posto dell'URP.
Inviato da Elisabetta
05 Agosto, 2021
Stesso, identico, problema.
È vergognoso non poter prendere appuntamento.. Io ho iniziato a chiamare già dal 31/07/2021 (dietro consiglio di un operatore telefonico del n. verde), ho continuato il 02/08/2021 il 03, il 04 e anche oggi 05/08/2021, per sentirmi dire che il calendario è pieno fino al 31/12/2021 ma di riprovare il prossimo mese, sperando che la struttura dia qualche altra giornata di disponibilità.
Tattica per far pagare privatamente le visite?
Sono davvero costernata!