Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Siamo arrivati al reparto di Oncologia di Tor Vergata quasi per caso e siamo stati affidati alla dott.ssa Sabrina Mariotti d'ufficio. Inutile descrivere la bravura e la scrupolosità di chi ci era di fronte. Abbiamo cominciato a richiedere solo i controlli con lei.
In una occasione successiva il dott. Francesco Torino ha sostituita la dottoressa e ci siamo trovati ancora molto bene (da non rimpiangere nessuno). I controlli sono continuati e la bravura è stata sempre al massimo. Fortunatamente il controllo oncologico non ha mai mostrato problemi. E' subentrata però una fistola perianale, più volte trattata chirurgicamente altrove, senza riuscire ad essere debellata. E qui veniamo al motivo principale della nostra recensione. All'ennesimo controllo abbiamo trovato la dott.ssa Deborah Coletta che, constatato l'andamento soddisfacente del problema oncologico, si è soffermata su quello fistoloso, visto che venivamo da più interventi chirurgici in più strutture eravamo molto delusi e impotenti. Ci ha detto: " Voi da qui non andate vie finchè non troviamo un proctologo che vi possa risolvere questo problema". Ha così cominciato una serie infinita di telefonate finchè non ha trovato la persona giusta. Oggi, grazie a lei, abbiamo risolto in un anno, nonostante la piena pandemia, il problema con due interventi chirurgici. Non abbiamo ancora avuto occasione di ringraziarla personalmente, lo faremo appena possibile, intanto lo facciamo pubblicamente.
A beneficio di quanti possano aver bisogno di un proctologo, segnaliamo il Prof. Stolfi della clinica Annunziatella di Roma (Fosse Ardeatine).
Grazie davvero a tutti.

Tumore colon.