Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Vergognoso

sono a scrivervi per mettere in luce quello che mi è accaduto la notte di domenica scorsa 15/02/12.

Alle 5.30 mi sono presentata al vostro pronto soccorso perché lamentavo dolore e formicolio alla gamba sinistra; ho detto che assumevo pillola yasmine da settembre e che da circa 3 mesi lamentavo dolori alla gamba, ma solo la sera; da 3 giorni invece il dolore/formicolio si è presentato anche durante il giorno.
Ho detto che ho telefonato alla mia dottoressa ginecologa per i dolori e che mi ha detto di sospendere immediatamente la pillola e fare quanto prima un doppler agli arti inferiori.

L’infermire dell 5.30 di mattina di domenica mi ha fatto le analisi, controllato la coagulazione (che ha detto era perfetta) e la pressione, poi mi ha messo in codice bianco.
Sono stata fino alle 11.00 di mattina di domenica presso il vostro pronto soccosrso con continuo dolore alla gamaba sinistra e dolore anche al braccio sinistro.

Non mi è stato fatto nulla o dato nulla.

Solo verso le 9.00 l’unico infermiere che mi dava ascolto mi ha fatto un ulteriore controllo con elettrocardiogramma, ma sono dovuta andare in lacrime con le bustine di zucchero davanti che stavo prendendo per ricevere un minimo di considerazione!
Risultato, alle 11.00 sono rientrata a casa visto che il dottore non ha avuto modo dalle 5 del mattino di visitarmi.
In serata sono ripassata al pronto soccorso verso le 19.30 di domenica e i 3 che stavano all’accoglienza mi hanno riferito che la mia pratica non è stata archiviata e non potevo neanche prendere i referti.

Problemi:
non credo sia giusto che un paziente venga controllato da un infermiere, che poi segnala un codice bianco quando io stavo a rischio trombosi.
segnalate ai vostri infermieri che una persona può avere la trombosi con l’assuzione della pillola, anche se le analisi sono perfett,e perché è un problema genetico di intolleranza a prendere questo tipo di farmaco!
i codici delle persone possono cambiare durante le ore di attesa: è possibile monitorarli meglio.

sospetta trombosi.