Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

NON EFFETTUATA ALCUNA VISITA MEDICA

In ben 11 ORE di inutile attesa, è stato effettuato soltanto il tampone rapido, con codice verde assegnato da una giovane infermiera al triage, accedendo dopo un trauma con severa sintomatologia dolorosa a coste e vertebre, dopo aver ricevuto criptiche e contrastanti indicazioni circa i probabili tempi di attesa (cito testualmente: "i pazienti prima di lei potrebbero essere 2 come 30!") da personale che ho trovato inadeguato, tra cui un tizio allo sportello che ha sottolineato con estrema maleducazione e senza neanche alzare gli occhi dallo schermo del computer, che stava lavorando (ci sono molti modi di lavorare!!) e persino, alle nostre rimostranze, relative soprattutto all'assoluta inadeguatezza, approssimazione e scortesia del personale, di chiamare il 112! Il "signore" aveva forse dimenticato che sono gli utenti che pagano le tasse a cui deve il suo posto di "lavoro" a dover chiamare i Carabinieri! Ed è proprio ciò che stavamo per fare ma, ormai sfiniti e distrutti dalla vana attesa, siamo andati via per accedere ad un vero pronto soccorso.
Unico intervento positivo quello delle guardie, che non ha però purtroppo prodotto risultati.

Trauma accidentale a coste e vertebre.