Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Eperienza traumatizzante

Mia madre è stata sottoposta a trattamento trombolitico con Actilyse e a trombectomia meccanica.
A parte il chirurgo che ha operato mia madre in urgenza, che si è dimostrato persona attenta e sensibile e che io ringrazio con tutto il cuore, degli altri dottori ed infermieri non posso dire la stessa cosa. Abbiamo avuto a che fare con un infermiere molto nervoso che ha espresso il culmine della sua cattiveria proprio nel momento in cui mia madre poteva lasciarci. Ci ha tolto la possibilità di starle accanto in un momento così delicato.
Una dottoressa l'ultima sera mi ha risposto che ormai mia madre aveva 86 anni... diceva che dovevano liberare i posti letto per altre persone.
Non ci hanno informato nemmeno di alcune cose essenziali, tipo le piaghe da decubito che le si erano formate, o del peggioramento avuto l'ultimo giorno che è stata lì, prima di essere trasferita in altra struttura.
Hanno fatto le Tac anche quando non servivano, ricordando dopo che le avevano dato dei sonniferi nella notte (ma nella cartella clinica non è riportato).
Esperienza traumatizzante su quasi tutti i fronti. Eppure basterebbe così poco per essere gentili e professionali (come il chirurgo che l'ha operata) con pazienti e parenti, in particolare in momenti così delicati.

Ictus ischemico.