Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Esperienza vergognosa

Mio suocero è arrivato in PS con febbre altalenante. Primo commento al triage: non si va in ospedale per una febbre.
Dopo 2 giorni di nuovo in PS per febbre molto alta. Dopo 24 di attesa, finalmente una Tac da cui si diagnostica polmonite importante.
Dopo 2 giorni di completo abbandono nei corridoi, c'è stata necessità di ossigeno, e dopo ulteriori 24 ore qualcuno si accorge che occorreva la terapia intensiva.
Dopo ulteriori 24 ore, dato per spacciato, la dottoressa di turno non voleva neanche mettere il casco dell'ossigeno, alla fine messo su nostra insistenza. Dopo ulteriori 24 ore i parametri sono risaliti e si è iniziato a rivedere luce.
Il giorno dopo scopriamo che ritengono il paziente non semplice e l'unica soluzione che trovano sono corde e sedativi. Nessuno che si preoccupi di alimentarlo, nonostante abbiamo fornito specifici prodotti per la sua patologia oncologica.
Oggi stiamo sperando che entri un medico con un minimo di umanità e non veda un paziente anziano come un problema da risolvere, ma che si preoccupi solo di salvarlo e dimetterlo in discrete condizioni.

Polmonite in pz. oncologico.