Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Colica biliare o colica addominale?

Mia madre si è presentata nel vostro P.S alle ore 12.30 per una sospetta colica biliare, in quanto affetta da calcoli alla colecisti.
Viene visitata, leggono ecografia fatta qualche giorno prima, fanno il prelievo quasi subito e le chiedono di aspettare nella sala d'aspetto, sebbene dolorante.
Viene lasciata quasi cinque ore senza nessuna assistenza, nonostante le richieste di un antidolorifico adatto alla sua patologia. Abbandonata su una sedia angosciata dalla situazione, viene visitata verso le 17.00 da una dottoressa a dir poco arrogante e maleducata, che non solo la umilia dicendo che non sapeva leggere ma, non contenta, alza la voce quando io mi intrometto chiedendo spiegazioni.. Tutto sbagliato il referto scritto poco prima da una sua assistente.. strappa i fogli di mano alla ragazza e riscrive la sua diagnosi (???), scrive di aver effettuato un elettrocardiogramma e le analisi richieste... ma mia madre ha effettuato solo analisi e nient'altro!! Vedremo quando richiederemo la cartella clinica cosa ha scritto la "simpatica dottoressa".
Siamo davvero in un ospedale che vanta nomi eccellenti e grande esperienza in una città come Roma, o in un ospedaletto di provincia??? Quali commenti posso fare?? Negativi ovviamente.

Colica addominale.