Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Visita di controllo ambulatoriale

Mi rivolgo alla Dott.ssa Mariotti, responsabile, credo, della qualità del reparto.
Gentile dottoressa, sono venuta, per circa 10 anni, al controllo da Lei per un carcinoma infiltrante al seno destro, operato da voi è tenuto sotto controllo. Le sue visite, sono meticolose e attente. Visita il seno, tocca le ghiandole, ascolta i polmoni e l'intestino. Chiede notizie sulla salute e, con gentilezza e professionalità, prescrive i vari successivi controlli. Ultimo controllo, un giovedì, ho trovato una ragazza che, dopo aver visto il seno, entrava e usciva dalla stanza in continuazione. Non ha visitato altro, non ha palpato le ghiandole e mi ha detto: da adesso in poi troverà me al posto della Dr.ssa Mariotti (ha aggiunto), io sono venuta da voi a dicembre, ci rivediamo tra sei mesi, così ad aprile chiudiamo la sua pratica e lei i suoi controlli li farà dal suo medico personale.
Ora, a parte il fatto che i sei mesi scadono a giugno, io con questa visita superficiale, non sono tranquilla per nulla. Lei mi teneva sotto controllo polmoni, ossa, poiché nella mia scintigrafia ossea c'erano macchie sospette. Io mi fido del mio medico personale ma ad ognuno i suoi controlli...
La ringrazio per aver ascoltato questa mia lamentela, ma io non sono per nulla tranquilla. Per lei i voti più alti.

Carcinoma infiltrante al seno dx.