Ospedale di Pordenone

Esperienza eccellente

Premetto che ho raccolto esperienze negative in altri reparti di questo ospedale e ho scelto di essere seguita qui solo per la stima personale che provo per la mia ginecologa. Ho partorito con induzione una settimana fa per varie complicanze e dopo una gravidanza tutt'altro che lineare. Dal ricovero al parto sono trascorsi 5 giorni di analisi anche quotidiane, monitoraggi costanti e la possibilità di confrontarmi sempre con tutti i medici in turno, oltre alle infermiere e alle ostetriche. Ho trovato un gruppo di professionisti attentissimi alla salute del mio bambino e mia, che avevano cura di entrambi e dei ritmi della natura: la decisione è stata quella di raggiungere per gradi il parto affinché tutto il mio corpo potesse "ritararsi" al parto con due settimane di anticipo. L'esperienza del travaglio la auguro col CUORE a tutte: dalla cromoterapia all'aromaterapia, dai massaggi di mio marito, scrupolosamente istruito dalle ostetriche, alla loro costante e attentissima presenza: ho vissuto quelle ore sentendomi protetta, accompagnata dalle spiegazioni su ciò che mi stava accadendo e che stavo provando.
Posso concludere dicendo che in tutti ho trovato non solo professionalità, ma anche AMOREVOLEZZA: mi sono sentita messa al centro del lavoro di tutto il personale, e con me il nostro bambino e mio marito. Non dimenticherò mai nessuna delle persone che in quei giorni ci hanno seguiti, e ora che mi sto affidando alle infermiere del nido per il post ricovero l'esperienza positiva e la fiducia crescono ancora.

Parto pretermine indotto.