Ospedale di Pordenone

Degenza post aborto

Sono stata ricoverata la sera per aborto interno alla 11° settimana; mi ha ricoverata la dott.ssa Fracas, gentile, paziente, attenta anche per l'aspetto psicologico. Il giorno verso le 12.00 ha eseguito l'intervento una seconda dott.ssa, della quale purtroppo non ho registrato il nome (cervello in tilt in quel momento). Questa dott.ssa, bravissima, mi ha rassicurato prima dell'intervento e in sala operatoria, chiamandomi per nome e dandomi conforto in quel brutto momento. Fin qui tutto bene...
Purtroppo da quando sono stata riportata in stanza, non ho più visto nessuno se non alle nove di sera, quando sfinita dall'attesa e dalla giornata, sono andata a sollecitare l'infermiera che mi desse qualche informazione... Mia mamma e il mio compagno erano stati lì tutto il giorno e non volevo farli aspettare ancora... visto che a quel punto probabilmente non mi mandavano più a casa, come invece avevano detto.
Alle nove arriva finalmente un'altra dott.ssa che firma le dimissioni senza guardarmi neanche in faccia.. io capisco la stanchezza e le urgenze, ma penso che alcune domande che a lei sembravano normali, per noi non lo siano!
Risultato: tre giorni dopo sono tornata perchè al pronto soccorso ho ritrovato la dott.ssa Fracas!!!! Eccezionale!

Aborto interno alla 11° settimana gestazionale.