Ospedale di Pordenone

ZERO PROFESSIONALITÀ ED EMPATIA

Un bellissimo reparto. Sono stata in cura per qualche anno con l'allergologo, che si è dimostrato inizialmente disponibile e competente. Mi ha fatto le prove allergiche e dato una cura. Nella stagione seguente l'ho seguita alla lettera, non riuscendo a trarne molto beneficio però. Ho cambiato antistaminico, ma la situazione non è cambiata. Nello spiegare al medico i disagi che l'allergia mi dava (sinusite fissa a maggio, assenze troppo lunghe da scuola) non ho ricevuto conforto né soluzione.
Così ho domandato se il vaccino fosse un'opzione da considerare (visto che sono allergica praticamente solo alle graminacee) e mi è stato risposto: "costa troppo, non faccia spendere tutti questi soldi ai suoi genitori".
Da quel giorno non ho più messo piede nel reparto.
Naturalmente la stagione seguente si è ripresentata la stessa situazione (un mese rinchiusa in casa, assunzione giornaliera di Levocetirizina, Nasonex e 3 volte alla settimana aerosol con Clenil: TUTTO INUTILE, solo tanti effetti collaterali).
Adesso, dopo varie ricerche e visite, ho trovato qualcuno disposto a considerarmi per il vaccino e forse il mio inferno finirà. Con l'avvicinarsi di marzo mi viene da piangere, ma forse questo sarà l'ultimo.

Allergia.