Ospedale di Pordenone

Tempi di attesa..

Il 29.08.2016 mi sono rivolta al servizio del Pronto Soccorso di Pordenone per una lombosciatalgia acuta con dolori molto forti da 5 giorni e che i medicinali prescritti dal medico curante non avevano scalfito minimamente.
Sono entrata al P.S. alle 14.30. Nella sala di attesa del P.S. di Ortopedia c'erano 2 persone: una era lì dalle 10.30 e l'altra dalle 11.00. Tutte e due avevano già fatto la visita ortopedica e la radiografia.
In breve tempo sono chiamata per la visita ortopedica e per una radiografia e mi sono messa ad aspettare l'esito della radiografia.
Verso le 16.30 è arrivato l'esito delle radiografie delle persone che aspettavano dal mattino. Per loro subito un nuovo incontro con l'ortopedico, trattamento del caso e finalmente se ne sono andate.
A me è andata bene, per l'esito della radiografia ho dovuto aspettare solo fin verso le 17.30/18.00!!!!! Chissà quanto ha dovuto aspettare la bimba che è arrivata penso verso le 16.30: c'è una corsia preferenziale per i bambini?
Sembra che la lettura delle lastre avvenga solo se la persona stia aspettando da almeno 3/4 ore!
Il 29.08.2016 non era un giorno eccezionale, so per certo, per esperienza di altre persone, che ogni giorno è così, che ogni giorno le persone devono aspettare ore su ore solo per la lettura delle lastre.
Mi sembra che in tutto ciò manchi il rispetto per la persona, persona che oltre a tutto sta soffrendo.
Non è questo il servizio, pagato con i nostri soldi, che vogliamo.

Lombosciatalgia acuta.

Inviato da Davide Scarpa
04 Novembre, 2017
Mia madre è stata portata al pronto soccorso, che è stato chiamato dal suo medico curante, ma purtroppo è stata trattata da codice bianco.
Mia madre è morta di scompenso cardiaco a seguito dell'aggravarsi della polmonite preesistente, aveva 76 anni.
L'hanno lasciata 8 ore in barella senza orinare, nonostante avessi supplicato d'intervenire con un catetere... L'infermiere mi diceva che era una cosa del tutto normale.