Arroganza e scarsa qualità

Visitato il PS pediatrico su consiglio del pediatra, dato che mio figlio di 10 anni lamentava dolore all'articolazione del ginocchio da 15 giorni ed era peggiorata con lieve zoppia. Non c'era stato trauma che giustificasse il dolore. La dott.ssa Giulia Spagnut ci ha subito accolti con disinteresse poiché a suo avviso non si trattava di un'emergenza. Il suo consiglio fu quello di tornare a casa ad aspettare che passasse per un'altra settimana. Su mia richiesta ha acconsentito a far fare una lastra al ginocchio. Risultato dubbio, la radiologa referta un'irregolarità ossea e suggerisce la RMN. A questo punto la dottoressa visibilmente scocciata mi dà il numero di un oncologo di Gorizia, nel caso in cui i risultati della risonanza fossero tali da aver bisogno dell'oncologo. Mi dice che se avessi ascoltato lei, dopo una settimana il dolore sarebbe passato e non saremmo stati li a dover fare ulteriori esami. Nel frattempo io, spaventata dalla parola 'oncologo', facevo domande per capire la situazione e lei non faceva altro che ripetere che la nostra non era un'emergenza.
Ovviamente il dolore non è andato via la settimana dopo e stiamo facendo altri accertamenti. Non metto in dubbio che la nostra non fosse un'emergenza di primo livello, ma un po' di umanità avrebbe reso l'esperienza meno negativa anche per il bambino.

Dolore al ginocchio e lieve zoppia.

Inviato da fefe
20 Dicembre, 2020
Esatto. 15 giorni non è una urgenza. Andava fatta una consulenza urgente dal pediatra.