Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Esperienza negativisssima

Domenica 3 settembre alle ore 17.30 accedo al pronto soccorso di Catanzaro a causa di dolori forti addominali in seguito a una brutta caduta durante un trekking in Sila. Ebbene: benché mi abbiano dato un codice viola con urgenza e benché sia stata chiamata dopo circa 40 minuti di attesa, all'interno del reparto PS, i dottori mi hanno lasciata in piedi dolorante davanti alla loro scrivania in attesa dell'esito della partita di calcio, di fatto tutti con il cell. seguivano la partita e nessuna sensibilità per il paziente in attesa. Solo quando stavo per cadere dal dolore, si sono un po' resi conto ma, nonostante mi abbiano avviata al reparto radiografie, che ha svolto efficacemente il suo compito, il seguito al PS è stato ancora peggio. Con il cambio di turno, la dottoressa subentrata preferiva parlare di vacanze e cibi vari con le sue colleghe di stanza piuttosto che concludere la mia diagnosi, quindi ulteriore attesa fronte scrivania medica. È veramente vergognoso tutto ciò, la gente sofferente nei corridoi, sala d'attesa ecc. e questi medici, infermieri con la testa altrove e senza un minimo di sensibilità, dovrebbero fare altri lavori e non un servizio pubblico di soccorso. Ora capisco perché si parla male della sanità pubblica in Calabria, e me ne dispiace. Io vivo a Firenze e non vorrei subire tutto ciò nella mia terra natia, spero che qualcuno prenda provvedimenti prima possibile, grazie.

Probabile frattura di costole.