Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Un reparto a misura di paziente

Ogni giorno su giornali e tv si parla del nuovo ruolo che devono assurgere i medici e della realizzazione di ospedali a misura di paziente. Se ne parla, vero.. ma poche volte si vedono risultati positivi. Spesso, infatti, capita che il paziente venga considerato come un ospite sgradito con poca attenzione verso il passato clinico e nessun interesse per la sua pronta guarigione. Tutto questo non è accaduto nel reparto del Dott. Domenico Salerno. Nostro figlio ha avuto tutta le attenzioni e la professionalità del caso. Oltre alla grande competenza, il Dott. Salerno interpreta la professione medica con grande umanità, non è chiuso nella "torre d’avorio" che priva di dialogo medico con il paziente, anzi, ogni giorno si è rapportato con noi per aiutarci a comprendere al meglio l'evolversi dell'iter ospedaliero. La stessa umanità e disponibilità, l'abbiamo riscontrata in ogni medico che compone la sua équipe. Cura e attenzione che è stata amplificata, inoltre, da tutto lo staff infermieristico: amorevole e sempre pronto a una battuta per alleviare le lunghe giornate della degenza.
Grazie di cuore, avete fatto sentire nostro figlio a casa!
I genitori di Antonio A.

Pneumotorace.