Ospedale San Carlo di Milano

Intervento ernia inguinale di 2 giorni fa

Sono stato operato 2 giorni fa (29 maggio) dall'equipe guidata dal chirurgo Dr. Ventura, coadiuvato dalla chirurga Dr.ssa Giubileo e dalla anestesista Dr.ssa Romagnini.
Ero il primo paziente ad andare sotto i ferri alle 8.00 circa, e ho trovato un ambiente sereno, attivo e vigile, nel quale ognuno ha portato il proprio contributo di professionalità con energia ed entusiasmo.
Mi sono quindi sentito subito in mani sicure.
Aggiungo che lo spirito che permea il reparto del Dr. Ventura è anche caratterizzato da una certa giovialità di quest'ultimo. E' persona davvero piacevole, il Dr. Ventura, poi venuto subito in stanza a controllare se tutti i 4 pazienti operati di ernia inguinale stessero bene.
Un complimento anche al personale di servizio e infermieristico della corsia, in particolare alla Caposala Passiatore, energica e sollecita.
Grazie a tutti di cuore.

Ernia inguinale destra. Trattamento con ernioplastica.

Inviato da roberto
14 Giugno, 2014
Bene per il servizio e la cortesia, non sempre riscontrati in altre strutture. Ma la mia domanda è: nel 2014, quale tecnica chirurgica e' stata adottata? la protesi 'autoadesiva' senza punti? (dott. Sorge del S.Giovanni Bosco di Napoli), oppure la retina classica con i punti di sutura? Quali sono le tecniche chirurgiche adottate dall'ospedale? Le tecniche chirurgiche che vengono praticate non sono proprio un dettaglio... Grazie.