Ospedale San Filippo Neri di Roma

Ci sono bravi dottori e altri meno

Sono entrato ed ho trovato una dottoressa che oltre che essere brava, era anche umana. Il nome lo voglio dire, DI MATTEO ROSARIA, davvero competente, per 2 ore mi ha rivoltato come un calzino e fatto di tutto (forse è mancata una visita cardiologica), forse perchè nel frattempo la pressione era andata a 107/64. Infine mi dice che l'indomani sarei stato visto dal gastroenterologo (le avevo fatto un nome e lei mi ha detto che sarebbe venuto lui stesso). Sono rimasto contento di tutto e visto che nel frattempo mi ero ripreso, sono rimasto volentieri tutta la notte su una lettiga rotta senza dormire etc.. Il giorno dopo non vedo piu' nessuno se non a mezzogiorno, quando entra un gastroenterologo che a malapena mi tocca l'addome e mi consiglia di eseguire EGDS di controllo ambulatoriale. Dopo un po' mi chiama la dottoressa Bruni Paola, che era subentrata al mattino non guardandomi in faccia, che mi consegna la cartella clinica di pronto soccorso con la terapia, ovvero il Mepral (che già prendevo) con l'aggiunta di Plasil. Ma io prendevo il Levopraid che è uguale. Volevo dire che dò 5 alla prima dottoressa, ma la seconda è senza voto.

Scrivo quello che è messo sulla cartella clinica: "giunge per riferite eruttazioni da diversi giorni. Aggiunge di essere iperteso e che oggi, nonostante la terapia, la pressione arteriosa è ancora alta". Aggiungo io che era il 4° giorno che verso le 18.00 la pressione, che per tutta la giornata era 110/65, diventava 160/90 incominciando a sudare.. (piedi nell'acqua calda e diuretico di emergenza).

Inviato da Rosaria Di Matteo
02 Agosto, 2017
Gent.mo Sig Carbone,
le scrivo per ringraziarla per il consenso accordatomi e per il commento. Leggo ed ascolto volentieri i giudizi e i commenti dei pazienti che visito nella speranza di migliorare sempre più il mio operato.
Mi auguro abbia risolto i suoi disturbi completamente.
Un saluto,
Rosaria Di Matteo