Ospedale San Giovanni Bosco di Torino

L'eccellenza

L'urologo (ospedale Monaldi Napoli) che da anni segue mio padre, aveva ad aprile scorso proposto il sesto intervento in 5 anni di TURV, nonostante il tumore fosse infiltrato; questo perché secondo lui per l'età non c'era l'indicazione all'intervento.
Dietro la convinzione di mio padre a subire ad ogni costo l'intervento, il medico aveva deciso per la cistectomia, o meglio per l'ureterostomia con busta esterna perché non era possibile la neo vescica in quel paziente, quindi inserimento in lista di attesa aprile 2014.
Quando amici medici ci hanno detto che il prof. Giovanni Muto è il numero 1 in Italia, ci siamo dati da fare per avere un appuntamento e così il prof., con grande sicurezza, ci ha detto che a mio padre poteva essere eseguito l'intervento con neo vescica. È così è stato! Il reparto è di una pulizia sconvolgente, gli infermieri quando entrano in stanza lo fanno sempre con il sorriso e salutano SEMPRE, disponibili e presenti, proprio come i loro colleghi napoletani che sono l'antitesi della professionalità e cortesia. Ricordo solo il nome di Carmen, ma li ringrazio tutti. Così come ringrazio il prof. per aver messo a nostra disposizione la sua grande esperienza e professionalità. Mi fa piacere che il professore sia napoletano.
P.S.: ad oggi 10 agosto 2014, ad un mese e mezzo dall'intervento a Torino, dal Monaldi NON ci hanno ancora chiamato per l'intervento.. cosa altro aggiungere, a voi le conclusioni.

Neoplasia vescica.