Chirurgia toracica San Giovanni Bosco Torino

Chirurgia toracica San Giovanni Bosco Torino

Il reparto di Chirurgia toracica dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, situato in piazza del Donatore di Sangue 3, ha come Responsabile il Dott. Diego Fontana. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale SSD che svolge attività di diagnosi e terapia per pazienti affetti da patologie chirurgiche del torace: neoplasie del polmone, del mediastino, dell'esofago, della parete toracica, patologia toracica benigna e traumatologia del torace. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Vittorio Della Beffa e Dr. Antonio Cavallo.

Complimenti alla professionalità del reparto

Ricoverato inizialmente al pronto soccorso dell'Ospedale Martini di Torino e sottoposto a drenaggio. Trattandosi di recidiva di pneumotorace si consiglia operazione per prevenire ulteriori episodi, statisticamente molto frequenti. Su suggerimento della Dott.ssa Boaro, che già mi aveva curato un anno prima, mi visita il chirurgo specialista in chirurgia toracica Dott. Cavallo del San Giovanni Bosco, che decide il trasferimento al suo ospedale (San Giovanni Bosco) per procedere in tempi brevi all'intervento. Dopo qualche giorno di degenza, sempre sottoposto a drenaggio, vengo operato e dopo 4 giorni sono dimesso.

Voglio ringraziare l'equipe di chirurgia toracica coordinata da Dott. Molino, Dott. Cavallo, Dott. Della Beffa e complimentarmi per l'eccellente professionalità, la disponibilità, la cortesia, l'attenzione ai pazienti.
Un ringraziamento particolare al Dott. Cavallo che mi ha operato e seguito.
Ringrazio tutto il personale paramedico che ha dimostrato competenza, pazienza, dedizione. Complimenti all'infermiere Nicola che mi ha accudito pazientemente e molto professionalmente.
Ritengo inoltre giusto segnalare che il reparto, sebbene molto impegnato con pazienti provenienti da tutta Italia, ha dimostrato di saper operare in modo organizzato ed efficiente dimostrando che il SSN, oltre che costituire una grande conquista sociale, può costituire una vera eccellenza.

Pneumotorace spontaneo. Recidiva dopo 1 anno.

Chirurgia toracica

Vorrei ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e OSS per la grande professionalità e gentilezza. Ma in modo particolare vorrei ringraziare il Dott. Antonio Cavallo per la sua grande umanità, professionalità e gentilezza. Per fortuna ci sono ancora persone di questo spessore.
Ringrazio tutti.

Carcinoma polmonare.

Talcaggio

Desidero ringraziare calorosamente il reparto di Chirurgia Toracica per la grande professionalità, tutto lo staff medico, infermieristico e Oss.
Un ringraziamento speciale lo desidero fare al chirurgo toracico Dott. Cavallo, persona di grande umanità, gentilezza e professionalità!
Senza nulla togliere agli altri colleghi, sicuramente altrettanto bravi, ma con i quali non ho avuto modo di interloquire e fare seguire lo svolgimento del processo di cure.
Senza dubbio un reparto di pregio nel panorama torinese.
Grazie ancora!

Versamento pleurico.

Serietà e professionalità

Volevo ringraziare i medici che con molta empatia e professionalità mi hanno seguito nel mio percorso delicato di malattia, accogliendo le mie richieste, chiarendo i miei dubbi e mostrandosi estremamente umili.
Ci vorrebbero più medici così nel nostro Paese.

Empiema pleurico.