Dettagli Recensione

 
Ospedale San Martino di Genova
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Incredibile reparto di eccellenza!!

Dopo 4 anni di sofferenza dovuti a una banalissima ernia discale, sono stato operato nel 2017 dal Dr. Sbaffi che ha effettuato una microdiscectomia L4-L5 riuscita; purtroppo si è formata una recidiva, cosa che può capitare anche se raramente, e dopo 2 anni sono stato operato nuovamente alla stessa ernia alla quale però, nel frattempo, si era aggiunta S1. Intervento riuscito, ma a distanza di pochi giorni si è aperta una fistola nella dura madre, anche in questo caso può capitare, anche se raramente. Ergo, esattamente 15 giorni dopo, sono stato rioperato per suturare la fistola. Oggi sono tornato a casa, mi sento molto meglio anche se non del tutto ristabilito, ma i dolori alla gamba sono praticamente spariti. Scrivo questa mia testimonianza per ringraziare chi mi ha operato, il Dr. Sbaffi e la Dr.ssa Melloni, due veri guru nel settore della microchirurgia spinale che mi hanno seguito con attenzione e competenza durante tutto il mio percorso. Ho trovato un reparto di eccellenza con lo stesso personale che avevo conosciuto 2 anni fa. Voglio ringraziare tutte le persone che ho incontrato durante i miei 3 ricoveri, soprattutto questa ultima lunga degenza: le OSS Daniela, Laura e Tina pazienti, umili, gentili e sempre sorridenti. I dottori specializzandi Armando ed Alessandro disponibili, molto pazienti e preparati. Gli infermieri: Massimo, Luca, Giorgio e Alessandro competenti, cortesi, sorridenti e molto simpatici, sempre con la battuta pronta a sdrammatizzare. Mi hanno aiutato tantissimo psicologicamente anche nei momenti in cui mi sentivo più scoraggiato. Le infermiere: Patrizia, Mara, Annalisa, Maurizia, Francesca, Michela, Sara, Daniela, Roxana ed Elena, competenti, pazienti, professionali, sorridenti e molto attente. Purtroppo ho dimenticato il nome della coordinatrice che è stata molto presente con me. La morale è che molte volte pensiamo che l'eccellenza si trovi esclusivamente fuori regione o addirittura all'estero quando in realtà abbiamo un reparto che funziona davvero sotto tutti i punti di vista proprio qui nella nostra regione. Complimenti Prof. Zona per aver assemblato uno staff così preparato e talentuoso... avanti così!

Patologia trattata
Ernia del disco L5 S1, fistola liquorale.

Commenti

 
 
Per Ordine