Ospedale San Martino di Genova

Assolutamente da raccomandare!!!

Bravi davvero tutti! In primis il dottor Criminelli Rossi Diego ed il dottor Merciadri Paolo, che mi hanno operata (alla testa) per la risoluzione di un idrocefalo ostruttivo, con la conseguente deviazione del flusso di liquor. Intervento perfettamente riuscito, dopo il quale sono stata inviata alla clinica Maugeri per la consueta riabilitazione. Dopo due settimane ero già in piedi, avevo ritrovato l'equilibrio e soprattutto le voglia di vivere e viaggiare (ho già prenotato per la muraglia cinese, data prevista luglio 2021). Non voglio dimenticare chi ha reso tutto questo possibile, cioè medici, paramedici, infermieri e OSS del San Martino, padiglione specialità. GRAZIE!

Idrocefalo ostruttivo.

Inviato da Valentina
22 Dicembre, 2020
Ciao, operata 4 volte per idrocefalo ostruttivo con settostomia, non ha funzionato. Ora dovrò inserire shunt peritoneale. Quante complicanze leggo, infezioni.. ostruzioni..
Tu stai bene?

Inviato da Alessandra Casarino
07 Gennaio, 2021
Assolutamente sì. Mi sono affidata al neurochirurgo e alla sua equipe, ho seguito passo passo le istruzioni/ raccomandazioni (e non sempre é stato facile) anche perché mi sono resa conto, pur non essendo io un medico, che l'iter consigliato é stato assolutamente ponderato e vagliato attentamente...
Non posso (non sono in grado) di dare consigli medico-terapeutici, ma posso garantire la serietà e professionalità di tutta l'equipe medica che mi ha seguito prima, durante e dopo l'intervento.
In bocca al lupo!