Ospedale San Martino di Genova

REPARTO DI ECCELLENZA- DR.SSA PARODI

UN REPARTO D'ECCELLENZA DIRETTO OTTIMAMENTE DALLA Dott.ssa MARIA CATERINA PARODI. OTTIMA COMPETENZA DI TUTTO LO STAFF MEDICO, ANCHE PER DIAGNOSTICA, NON DIMENTICANDO L'ASSISTENZA INFERMIERISTICA, PULIZIA E SERVIZI. DA FARE INVIDIA AGLI OSPEDALI AMERICANI CHE NOI VEDIAMO OGGI NELLE FICTION.
RINGRAZIO TUTTO IL REPARTO PER L'ASSISTENZA RICEVUTA.
CORDIALMENTE AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO.
ROMEO MARIANINI

EMORRAGIA INTESTINALE CON PERDITA DI MOLTO SANGUE.

Inviato da carmen
17 Marzo, 2015
Sono tornata da pochi giorni da un ricovero nel reparto della Dott.ssa Caterina Parodi.
Reparto con una assistenza infermieristica indiscutibile, pulizia dei servizi e gestito con molta serieta'.
Mi sono trovata per puro caso in un altro Ospedale, non a Genova, per lo stesso problema e devo dire che i nostri ospedali non hanno nulla da invidiare se solo tenessero l'esempio di questo reparto.
Ringrazio la Dott.ssa Caterina Parodi per la sua disponibilita' (anche se molto severa).
Un grazie speciale ai medici delle endoscopie e varie.
CARMEN PUCCI
Inviato da Silvano
10 Mag, 2015
Non conosco questo reparto, in quanto il medico mi ha detto che sia San Martino, sia Galliera, andavano bene per mia mamma, deceduta il 3 aprile 2015. Voglio solo sconsigliare di andare al Galliera se uno ha una tac complessa il cui focolaio è il colangiocarcinoma al fegato. La terapia del dolore, il sacchetto per bilirubina e l'alimentazione con la sacca bianca, sono peggio della chemioterapia. Il bambino oncologo telecomandato del Galliera è solo una ciliegina su una torta amara. Io scrivo questa cosa con l'idea che si scelga di andare al San Martino se proprio non si puó andare in altri centri, come Humanitas di Milano ad esempio. Mia mamma è morta, ma oggi che è la sua festa mi puó dare perdono se ho sbagliato a portarla nel posto sbagliato. Grazie.
Inviato da MONICA
06 Dicembre, 2022
A me è stata eseguita nel pomeriggio colonscopia per sangue occulto in pregressa poliposi. Ho seguito attentamente il protocollo rilasciato dall'ospedale per esame da eseguirsi alle ore 15.00 (nel Protocollo indicano dieta solo per il giorno prima dell'esame, io però avendo già fatto cinque anni fa questo esame privatamente con altro specialista, avevo adottato per precauzione questa dieta 3 giorni prima dell'esame).
Pulizia invece iniziata solo nella mattina, come da protocollo ospedale.
Nonostante la sedazione, forti dolori durante l'esecuzione. Ma quello sarebbe stato nulla...
Esito esame incerto per pulizia mediocre.
5 anni fa nessun dolore e pulizia ottimale, con riscontro di piccolo polipo rimosso in sede.
Ora... "consiglio di rifarla tra due anni; il sangue occulto c'è ma non sarà niente, i dolori sentiti saranno dovuti a diverticoli e poi lei ha il colon lungo, sarà per quello che la pulizia non è andata bene. La prossima volta adotti preparazione per colonscopia II step."
Il mio colon era lungo anche 5 anni fa, ma con un protocollo più accurato sicuramente i pazienti che eseguono l'esame dopo le ore 15.00, avrebbero maggiori possibilità di esito fruttuoso dell'esame.