Ospedale San Martino di Genova

Grazie Dott.ssa Viola!

Giovedì sera 19 aprile 2012 mi trovavo a riposare verso le 18.00 sul letto di casa, quando ho avuto (senza accorgermene minimamente) una crisi epilettica. Fortunatamente erano presenti mia moglie e mio figlio che non hanno esitato un secondo a chiamare il 118. Trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso del San Martino, sono stato ricoverato in neurochirurgia. La TAC aveva evidenziato una piccola emorragia cerebrale. Mi sono risvegliato verso le 3 di notte e ho chiesto a mia moglie cosa ci facessi in quel posto! Mi sentivo bene e non avevo vissuto nulla di quei momenti drammatici. La mattina, all'arrivo dei medici, dopo una breve visita, fu accertato che non avevo avuto nessun danno da questo sanguinamento. Fin dal primo istante ebbi la sensazione di trovarmi nel posto giusto! Tutti erano così rassicuranti! Mi sentivo bene e ero tranquillo. Dopo una Risonanza Magnetica, venne fuori l'origine del problema. Era un cavernoma e la Dott.ssa Concetta Viola mi disse che sarei stato operato il Venerdì 27 Aprile. Era così esaustiva quando le chiedevo qualche informazione... mi dava una tale sicurezza... Aspettai serenamente quei pochi giorni che mancavano, circondato e coccolato dal personale del reparto, che era sempre estremamente gentile e amichevole! Arrivò il giorno dell'intervento e tutto andò per il meglio. Trascorsi un paio di notti in terapia sub-intensiva, ma mi sentivo molto bene! Dopo meno di 48 ore dall'operazione ero già in piedi ed in piena forma (e non sono proprio un giovanotto in quanto 51enne!). Ora a distanza di una sola settimana sono tornato a casa e non ho nessun timore ad affermare che è stato un episodio che valeva la pena di essere vissuto. Ho incontrato persone straordinarie ed esco arricchito da tutto ciò! Un ringraziamento a tutti indistintamente, senza fare nomi perchè dimenticherei sicuramente qualcuno! Anzi, ne faccio uno solo perchè è diventato sinonimo del mio angelo.... un angelo non azzurro, ma Viola!! Grazie Dott.ssa Concetta Viola! Grazie a tutti, con tanto affetto!

Cavernoma cerebrale.

Inviato da DREGHICIU
19 Gennaio, 2018
DA PARTE MIA UN GRAZIE DI CUORE AL DOTTOR SERGIO GENNARO (neurochirurgia San Martino di Genova) PER LA SUA PROFESSIONALITA' E IL CALORE UMANO DIMOSTRATO... E UN GRAZIE ALLA SUA EQUIPE.
Inviato da Lisa
26 Ottobre, 2023
Salve Enrico, come sta adesso?
La ringrazio.