Ospedale San Martino di Genova

Appena operata dal dott. Bragazzi

Il 10 maggio sono stata operata da stabilizzazione alla colonna vertebrale dal dottor (magico) Roberto Bragazzi all'ospedale San Martino di Genova. Adesso in via di guarigione, non dimenticherò mai tutto il reparto: professionali, bravi, umani, mi sono sentita curata proprio per stare bene. Ho visto tanta gente passare in quel reparto, ogni paziente veniva con speranza e premiato dalla bravura dei dottori, tutti bravi. Con un elenco molto lungo vorrei elencarli tutti, ma dovrei mettere proprio tutti, dal primario all'ultimo (per dire) infermiere. Mi limito a dire grazie, grazie di cuore a tutti, siete stati grandi.
Un saluto affettuoso dalla Giaquinto.

Ernia del disco - stabilizzazione colonna vertebrale.

Inviato da claudio
13 Aprile, 2016
Ciao Olimpia,
ho letto quello che hai scritto.
Io ho sia l'estrusione tra l4 e l5, sia l'implosione del disco.
Da un primario di Pietra mi fu sconsigliato l'intervento perché motivava il fatto che essendo giovane (quarant'anni) le due vertebre si sarebbero con il tempo saldate da sole assieme.. formandone una sola!
Ora a distanza di un anno e mezzo dal trauma sento che i dolori si sono attenuati, ma mi rimane un problema di dolori facendo determinati spostamenti, ad esempio piegandomi verso il basso etcetera..
La mia fisioterapista mi dice che sono problemi meccanici!!?? Ora quando hai parlato di stabilizzazione della colonna vertebrale, ti riferivi a un problema simile al mio, oppure secondo te il mio problema è un altro?
Grazie per l'eventuale risposta..
Claudio da Genova