Ospedale San Martino di Genova

Una reale eccellenza sanitaria

Sono stato ricoverato ed operato presso la clinica neurochirurgica dell'Ospedale San Martino, un intervento delicato (ematoma subdurale) che si sta risolvendo (sono in convalescenza). L'intervento è stato eseguito in maniera ottimale dalla Dott.ssa Truffelli, che ringrazio sentitamente. Ritengo comunque doveroso condividere questa mia esperienza informando tutti quanti avessero bisogno di rivolgersi a questa struttura, che conta su di una equipe sanitaria di primissimo livello. Affermo questo non solo per la perfetta riuscita della mia operazione, ma da quanto ho potuto personalmente constatare, ovvero della risoluzione positiva di interventi molto più delicati e complessi del mio. Ma il mio giudizio estremamente positivo non si esaurisce qui, si estende anche a tutto il personale infermieristico ed ausiliario che, oltre professionalità e competenza, in tutti i suoi componenti è dotato di una ottimale dose di empatia in grado di mettere il paziente in condizioni psicologicamente favorevoli che aiutano non poco nel percorso di guarigione, facendoli sentire più in un ambiente domestico che in ambito ospedaliero. Quanto sopra conduce automaticamente ad un giudizio estremamente positivo nei confronti del direttore Prof. Zona. Facendo un paragone calcistico, se una squadra oltre a vincere esprime un bel gioco, il merito va soprattutto all'allenatore.

Ematoma subdurale.