Dettagli Recensione

Voto medio 

4.5
Competenza 

5.0
Assistenza 

4.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

5.0

Impianto protesico cocleare

Ringrazio il Dott. Castello Eolo, Dirigente Medico Responsabile di S. S. Audiologia a e Foniatria, che circa un anno fa (marzo 2024) mi ha impiantato una protesi cocleare a compensazione di una sordità trentennale sx. La sua capacità e professionalità gli ha permesso di compiere un piccolo miracolo per me. Mi rendo conto che per alcuni potrà sembrare una esagerazione, ma per me, soggetto ipoacusico di lunga data e nell’attualità seriamente compromessa anche a dx (protesi acustica), questa è la percezione razionale di realtà. La mia vita è decisamente cambiata in meglio. Grazie!
Ringrazio moltissimo anche il Dott. Corbo Daniele, Audiologo, che mi ha seguito per tutto il percorso riabilitativo con empatia e grande professionalità. Creando quel contatto umano di fiducia, fondamentale per motivare il lungo percorso riabilitativo e giungere, dopo tanto lavoro e tanta pazienza, al risultato attuale di enorme miglioramento. Lui è il manutentore e il regolatore del mio impianto. Senza di lui non si può fare.
In ultimo, anche se non è di questa ASL, ringrazio la Dott.ssa Cristiana Ghirardi, logopedista della ASL 1 Imperiese, che mi ha seguita e allenata per un intero anno, più volte la settimana, contribuendo, insieme a questa efficacissima squadra, al risultato attuale e al miglioramento della mia qualità di vita.
Sono l’esempio reale che per la sanità c’è ancora speranza.
Grazie davvero.

Patologia trattata
Ipoacusia profonda sx
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine