Dettagli Recensione

Ospedale San Martino di Genova
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Sostituzione pacemaker

Ci sono momenti nella vita in cui ci si sente fragili e vulnerabili. In quei momenti si spera di trovare non solo medici preparati, ma anche persone capaci di donare serenità, ascolto e umanità. È esattamente ciò che ho trovato nel reparto di Cardiologia dell'Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Dal primo istante del mio ricovero mi sono sentita accolta, rispettata e seguita con grande attenzione. Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutto il personale del reparto per la straordinaria professionalità, la competenza e il calore umano che mi hanno accompagnata durante tutto il percorso di cura.

Un ringraziamento speciale va all'infermiera Cristina, una professionista eccezionale, sempre attenta ai pazienti, disponibile e pronta a risolvere ogni problema con competenza e gentilezza.

Desidero ringraziare anche i barellieri, persone davvero umane, sempre con il sorriso e una parola di conforto. In un momento delicato hanno saputo trasmettermi serenità e fiducia.

Arrivata in sala operatoria, tutta l'équipe mi ha accolta con sensibilità, rispetto e grande attenzione, facendomi sentire tranquilla e in ottime mani.

Un ringraziamento particolare al dottor Sartori, che ha eseguito con grande maestria e altissima professionalità la sostituzione del mio pacemaker. Dopo l'intervento sono stata seguita con estrema cura, sottoposta a tutti i controlli e agli esami necessari. Il dottor Sartori è venuto personalmente a vedere come stavo, ha eseguito un ECG e, prima delle dimissioni, è tornato ancora una volta per verificare che fosse tutto a posto. Ha dimostrato non solo una preparazione di altissimo livello, ma anche una rara umanità e una sincera attenzione verso il paziente.

Desidero inoltre ringraziare tutto il personale del reparto, compreso quello del turno di notte. Con grande sensibilità hanno trovato un posto dove far dormire mia figlia, rimasta accanto a me durante il ricovero. È un gesto che porterò sempre nel cuore. Queste persone non svolgono semplicemente un lavoro: mettono il cuore in quello che fanno.

Un grazie di cuore anche agli studenti universitari presenti nel reparto. Pur essendo in formazione, si sono dimostrati educati, rispettosi, attenti e desiderosi di imparare. Auguro a ciascuno di loro un futuro ricco di soddisfazioni professionali.

Vorrei dedicare un ringraziamento speciale anche ai cuochi e a tutto il personale della cucina. Si sente spesso dire che il cibo dell'ospedale è cattivo, ma la mia esperienza è stata completamente diversa. Il menù è ricco e molto vario, con tante possibilità di scelta tra carne, pesce, verdure, frutta e altri piatti. I pasti arrivavano sempre ben caldi, erano gustosi e preparati con grande cura. Anche questo ha contribuito a rendere il ricovero più sereno.

Se involontariamente ho dimenticato qualcuno, chiedo sinceramente scusa. Il mio grazie va a ogni persona che, con il proprio impegno, il proprio sorriso e la propria dedizione, ha reso il mio ricovero un'esperienza molto più serena.

Grazie di cuore a tutti voi. Porterò sempre con me il ricordo della vostra professionalità, della vostra umanità e dell'amore con cui svolgete ogni giorno il vostro lavoro. Siete un motivo di orgoglio per il Policlinico San Martino e per la sanità italiana.

Patologia trattata
Disturbo cardiaco con necessità di sostituzione di pacemaker.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Intervento di sostituzione del pacemaker con controllo post-operatorio.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine