Ospedale San Martino di Genova

Reparto Neurochirurgia

Mia sorella è ricoverata qui per un secondo intervento alla testa a causa di meningioma atipico recividante. Che posso dire.... la competenza, la cortesia e la schiettezza dei medici sono esemplari. Tutti sempre pronti ad accorrere alla prima chiamata. Fermezza e gentilezza nei modi (fatta qualche eccezione nel corpo infermieristico, sono tutti splendidi e sempre cortesi). Ora aspettiamo di godere dei miglioramenti, sperando di accantonare questa esperienza nel cassetto dei ricordi. Grazie a tutti per quello che fate e per come siete. Solo un consiglio ad una certa infermiera che sembra sempre in guerra col mondo intero..... un pizzico di cortesia in più non guasterebbe. Le persone che si trovano nel Suo reparto vivono una situazione di disagio che non hanno chiesto... se chiedono aiuto lo fanno perchè ne hanno reale bisogno. Cerchi di sorridere di più e di essere un po più gentile con tutti... Gentilezza viene ripagata con gentilezza. Si metta per una volta nei panni di chi vive giorni di angoscia nel suo reparto e si passi la mano sulla coscienza una volta ogni tanto. La vita è dura per tutti... lei fa soltanto il suo lavoro.
P.S.: Perdonate lo sfogo, non conosco il nome dell'infermiera di cui parlo, ma credo che, se lei leggerà questi commenti, sarà in grado di capire che sono rivolti a lei.

MENINGIOMA ATIPICO.