Ospedale San Martino di Genova

Eccellente reparto

In seguito ad una visita neurologica - eseguita per ottenere il rinnovo della patente di guida - la dottoressa Elisabetta Guidi notava una perdita di forza sul lato sinistro del mio corpo. Grazie alla sua competenza e scrupolosità sono stata inviata ad eseguire risonanza magnetica cerebrale ed elettro encefalo. Qui la notizia di avere un meningioma di 5 cm., già infiltrato da circa 20 o 30 anni. Mi sono sentita smarrita, non avendo mai avuto cefalea ma solo sofferto di epilessia. Fortunatamente mia sorella, che lavora in un ospedale pediatrico, mi ha indirizzato al reparto del Professore Zona. Il giorno 19 aprile e' stato eseguito l'intervento. Ho avuto paura, anche se cercavo di reagire per i miei famigliari. Sono stata in sala 8 ore, poi terapia intensiva, con il terrore che mi attanagliava. E poi in reparto il giorno dopo. Un reparto formato da grandi e meravigliose persone sia medici, specializzandi, infermieri e operatori. Sono stata curata non soltanto professionalmente, ma anche amorevolmente.

Ringrazio la dottoressa Elisabetta Guidi perchè ha voluto " vederci chiaro" nel mio caso, il Prof. Zona il Dott. Bragazzi, il Dott. Pacetti e tutto il personale di sala operatoria. Ho inviato inoltre elogi nominativi alla Direzione dell'Ospedale percheè non voglio dimenticare nessuno, essendo stati veramente capaci e attenti alle esigenze di ogni paziente.
A questi ringraziamenti aggiungo inoltre i nominativi, di seguito riportati: distinti per eccellenza nel rapportarsi con il paziente, valore aggiunto nelle azioni quotidiane, aiuto medico e supporto affettivo riscontrato nelle seguenti persone: Boi Daniela, Longo Concettina, Pinna Barbara, Abruzzo Luca, Elmi Giorgio, Giorgiani Alessandro. Ringrazio veramente tutti loro per la professionalità dimostrata e per la splendida assistenza che offrono continuamente nel loro lavoro.

Grazie a tutti.

Meningioma.