Ospedale San Martino di Genova

Quando la Sanità funziona

Un particolare ringraziamento al Reparto di Neurochirurgia per la gentilezza, la premura nei confronti dei pazienti tutti e la grande professionalità con la quale questi vengono gestiti. Di recente la mia compagna è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, a seguito di un sospetto ependimoma intracanalare in zona sacrale e per il quale attendiamo esito istologico, laddove non si esclude la possibilità si potesse trattare di uno Schwannoma. Tra la lodevole equipe chirurgica che ha eseguito l'intervento, emerge il Dott. Gennaro Sergio, che ha proceduto con la totale asportazione della massa in forma compatta, senza toccarne la consistenza e, cosa molto importante, preservando i centri nervosi sui quali la neoplasia esercitava pressione. Dottore molto capace, dotato di grande professionalità e tanta umiltà, prerogativa questa, che fa del Dott. Gennaro un medico come pochi, proiettandolo, a mio altrettanto umile parere, tra coloro i quali vengono da noi pazienti, definiti Luminari. Non vi sono parole sufficienti con le quali possa essere possibile esprimere la gratitudine che l'intera famiglia della paziente riserva al Dott. Gennaro. Grazie.

Ependimoma (Schwannoma?) intracanalare in zona spino-sacrale.