Ospedale San Martino di Genova

Evviva ortopedia levante!

Ricoverato il 23 aprile 2017 ed operato il 24 successivo per lesione tendine quadricipite femorale, ho constatato fin dall’inizio efficienza e, non irrilevante per un paziente, cordialità. Ogni fase del ricovero (accettazione, degenza e dimissione) è stata improntata ad un elevato livello qualitativo che non ha subito alcuno scadimento.
A partire dal momento più critico e da me più temuto, quello dell’ingresso in sala operatoria, tutto il personale dell’equipe ha saputo immediatamente instaurare un rapporto quasi confidenziale, catturando la mia fiducia e dissipando in me la tensione e, confesso, la paura e mettendomi nelle migliori condizioni per affrontare, grazie alla spinale, l’intervento in piena coscienza.
In questo momento non ho elementi per valutare il completo successo dell’intervento, ma ne ho per supporre che sia all’altezza dei fatti che lo hanno preceduto.
Ringrazio, pertanto, il professor Santolini, la sua equipe e tutto il personale della struttura di "ortopedia levante" per l’estrema professionalità e la disponibilità dimostrate.
L’impressione personale decisamente positiva, mi ha indotto a fornire testimonianza del fatto che la sanità pubblica ha perlomeno isole felici di eccellenza.
Bruno Cicerone

Lesione completa tendine quadricipitale e legamenti alari ginocchio sinistro.