Ospedale San Martino di Genova

Linfedema primario gamba

A gennaio sono stata ricoverata presso l'IST del S. Martino di Genova dove ho subìto un intervento di anastomosi linfatico-venosa per linfedema primario alla gamba destra. Dopo anni di ricerca alla soluzione del mio problema, ho finalmente "scoperto" il reparto di chirurgia dei linfatici di Genova e soprattutto ho conosciuto il Prof. Boccardo, il quale poi mi ha operata! E' un medico straordinario sia dal punto di vista professionale (basta vedere il Suo curriculum), sia dal punto di vista umano! Consiglio pertanto a coloro che hanno problemi linfatici, di rivolgersi a lui.

Linfedema primario gamba dx.

1 2 3

25 Giugno, 2015
Ciao, carissima!
grazie mille per la tua risposta, gentilissima!
Se ho capito io bene, hai fatto la prima visita in ospedale con l'impegnativa, ma poi hai fatto l'intervento privatamente alla villa? Sempre si fa cosi o hai scelto tu? Mi puoi dire, per favore, quanto ti è costato tutto? Che cosa si paga e che cosa no, dall'inizio alla fine c'e qualcosa che passa con il SSN?
Grazie mille ancora! Buona giornata.

Inviato da tiziana
26 Giugno, 2015
Ciao Diana,
no, come ho detto sono stata operata all'IST- Ospedale San Martino, quindi struttura pubblica e, ripeto, ottimo reparto! Ciao.

27 Giugno, 2015
Ciao, carissima!
Ok, adesso ti ho capito.
Grazie mille per le tue risposte, gentilissima davvero.
Buon weekend, cordialità,
Diana
Inviato da Nicoletta
28 Giugno, 2015
Buonasera a tutte. Io ho una bimba di 7 anni, da 3 mesi con linfedema alla gamba sinistra e dopo mille accertamenti una causa precisa non c'è.. Ma i medici non mi dicono nulla di che... Pensate che questo medico possa essermi di aiuto? Io vivo a Brescia, ma nn importa.. Grazie.

Inviato da tiziana
30 Giugno, 2015
Ciao Nicoletta,
io un tentativo lo farei... e contatteri il Prof. Boccardo! A me hanno spiegato che il mio era un problema sin dalla nascita, poi con il tempo è peggiorato... e solo adesso che sono alla soglia dei 40 anni ho finalmente risolto! Vedrai che ti darà ottimi consigli sul da farsi, in considerazione che tua figlia è ancora piccina.
Ciao, Tiziana

Inviato da diana
25 Settembre, 2015
ciao, Tiziana! Come sta andando la tua gamba, tutto ok? I miglioramenti ci sono ancora? Qualche novità? Sta andando ancora tutto bene come all'inizio, o ci sono dei peggioramenti?
Grazie mille per la tua gentile risposta, buon week end!

29 Settembre, 2015
Ciao, carissima, come è andato l'intervento? tutto ok, stai bene? i miglioramenti ci sono e persistono nel tempo? Che puoi dirci di nuovo?
Grazie mille per la tua risposta! :-)

Inviato da Tiziana
29 Settembre, 2015
Buongiorno Diana, sta proseguendo tutto bene!! Quest'estate ci sono stati un paio di episodi in cui il piede si è gonfiato un pochino.. ma bisogna anche considerare che faceva molto caldo e mi è capitato quando non indossavo la calza (era irresistibile la voglia di indossare sandali...). Per cui confesso che non sono stata molto "diligente" in tal senso. Ora a fine ottobre prenotero' visita di controllo dal Prof. Boccardo. Tu hai chiesto una consulenza a qualcuno per il tuo problema?
Ciao, Tiziana

28 Dicembre, 2015
Ciao carissima! Scusami che non ti ho più risposto da cosi tanto tempo, ma abbiamo avuto un anno assolutamente orrendo...
Sì, ha preso appuntamento per metà gennaio. Tu come stai, prosegue tutto bene, i miglioramenti persistono, qualche problema?
Spero tu stia bene e che vada tutto per il miglio! :-)
Grazie mille per la tua gentilezza, tantissimi auguri!

Inviato da tiziana spalla
30 Dicembre, 2015
Ciao Diana,
grazie, contraccambio gli auguri per un buon nuovo anno! Bene, mi fa piacere tu abbia prenotato! Spero dal Prof. Boccardo.
I sto bene e sono sempre più soddisfatta degli esiti dell'operazione. A presto e in bocca al lupo.
1 2 3