Osservazione Breve Ospedale San Martino Genova

Osservazione Breve Ospedale San Martino Genova

Il reparto Osservazione Breve Intensiva dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore la Dott.ssa Eleonora Arboscello. L'area di Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.), sita allo stesso piano del Pronto Soccorso, è dotata di 17 posti letto e riservata ai Pazienti per i quali non è possibile prendere una decisione di esito nell'arco delle prime 8 ore dall'arrivo in P.S. e che necessitano di un periodo più lungo di osservazione per evitare ricoveri non appropriati o dimissioni troppo precoci.

Critiche

Sono la figlia di Arecco Sofia di anni 101 e mezzo, ricoverata il 18 febbraio 2016 con il 118 per difficoltà respiratorie dovute ad una bronchite degenerata in, forse, polmonite, e dimessa ieri 4 febbraio 2016. E' stata dimessa in condizioni molto problematiche, tanto che il medico della struttura che l'ha accolta si è meravigliato e... volevano dimetterla una settimana prima!! Mi lamento non solo di questo, ma anche di come sono stata trattata dall'equipe! Premetto che io abito ad Asti e, lavorando, ho lasciato la badante ad assisterla e potevo andare a trovarla solo due volte alla settimana; eppure un medico che fra un mese andrà in pensione mi ha detto che non mi aveva chiamata, quindi potevo anche non venire e che il giorno della dimissione non era il caso mi informasse TANTO C'ERA LA BADANTE!! Altri, o non avevano tempo per parlarmi (pur sapendo che arrivavo da lontano), o dicevano che non sapevano cosa dirmi se non che era molto vecchia, che ci voleva tempo e che la tosse prima o poi sarebbe passata!
Inoltre mia mamma avrebbe avuto bisogno di un minimo di fisioterapia per mantenere in salute le gambe e la deambulazione; invece la fisioterapista si è palesata una sola volta per metterla seduta nel letto con le gambe giù E BASTA! Ma questo è solo un esempio. In conclusione posso dire che non hanno avuto coscienza medica e neppure morale. Io abito ad Asti ma sono una genovese e mi dispiace molto che un grande e rinomato ospedale della mia cara città abbia dei medici così.

Difficoltà respiratoria per bronchite ed eccesso di muco nei polmoni.