Ospedale San Raffaele di Milano

Extrasistolia Ventricolare

Nel mese di giugno 2018 sono stato sottoposto ad Ablazione Transcatetere. Avevo 25000/30000 extrasistole ventricolari oramai da circa 20 anni.
Sono passati 5 mesi dall'intervento e il risultato è il seguente: 0 extrasistole!!! Sono tornato a 40 anni a fare una vita normale e per questo ringrazio vivamente il Dott. Nicola Trevisi e la sua equipe.
Intervento durato circa 2 ore e completamente indolore sia durante che dopo.
Grazie ancora!
Andrea

Extrasistolia Ventricolare.

Inviato da Sergio
05 Novembre, 2018
Ultimo aggiornamento:
22 Novembre, 2022
Buongiorno, potrebbe dire per favore dove è stata eseguita l'ablazione? ventricolo destro o sinistro?
Grazie..

Inviato da Andrea
10 Dicembre, 2018
Scusi per il ritardo ma ho visto il commento solo oggi.
Il ventricolo era il destro.
Saluti,
Andrea
Inviato da Patrizia S.
12 Settembre, 2021
Grazie per la tua testimonianza, volevo chiederti se durante la procedura. a parte l'anestesia locale in sede di inserzione del catetere. si viene sottoposti e sedazione moderata o profonda, e se si sente dolore quando inseriscono catetere o durante l'ablazione o in altre circostanze. L'idea di essere sveglia mi terrorizza..

Inviato da Andrea Pagan Griso
13 Settembre, 2021
Buongiorno Patrizia, so che l'angoscia pre intervento è una cosa pazzesca, l'ho provata anch'io, ma ti giuro che non ho sentito nulla. Mi hanno fatto una sedazione blanda, leggera tramite flebo, poi 2 o 3 punture in zona inguinale, questo è l'unico "dolore" che senti !!! L'intervento è durato un'ora e qualcosa, ma anche durante il pomeriggio e la sera non ho sentito nulla e il giorno dopo alla mattina mi hanno dimesso. Quindi stai serena e tranquilla perché non ti accorgerai di nulla.
Saluti.
Inviato da Francesco
20 Novembre, 2022
Salve, la contatto in per la recensione e sul fatto delle extrasistole. Io ho più di 40.000 extrasistole che hanno cercato di ablare, ma l'ablazione non è riuscita perché al momento di ablare le extrasistole erano sparite, per poi ritornare subito dopo in stanza...
Lei aveva tutte quelle extrasistole tutti i giorni?? Io ce le ho ininterrottamente 24/h senza un minuto di pausa, tutti i giorni da un anno dopo il vaccino.... I farmaci purtroppo sono inefficaci.
Lei ha risolto?

Inviato da Andrea
21 Novembre, 2022
Salve, io ne avevo 40000 da circa una ventina di anni ogni Giorno, l'intervento me le ha quasi azzerate; ne ho qualcuna sporadica ogni tanto, sono donatore di sangue e quando vado in ospedale a donare durante il controllo non ne trovano mai - e lo stesso durante i controlli annuali dal cardiologo. Sono felicissimo ad aver fatto l'ablazione, gliela consiglio vivamente, non ho sentito niente durante l'intervento, avvenuto in sedazione blanda con solo tranquillanti via flebo.
Saluti.