Ospedale San Raffaele di Milano

Gamma Knife - assistenza inesistente

Ho subìto intervento Gamma knife il 3 aprile e non ho mai incontrato lo staff medico, ma solo infermieri che mi hanno sottoposta alla preparazione e supportata successivamente. Sono stata in reparto una notte senza ricevere alcuna visita da un medico di neurochirurgia nel post intervento; alle dimissioni dall’ospedale ho cercato personalmente per i reparti il Prof. Mortini per avere un riscontro sul risultato dell’intervento, visto che a pagamento avevo fatto diverse visite da lui alla Clinica Di Roma, e mi ha liquidata in corridoio dicendo che non dovevo aspettarmi di avere un colloquio con lui e che non mi era dovuto visto che ero stata sottoposta con l’Asl all’operazione.
Al mio ritorno a Roma ho riscontrato forti giramenti di testa, debolezza generale e difficoltà a riprendere i normali ritmi di vita. A distanza di 10 giorni ho contattato il numero di Milano definito ‘per urgenze’ a cui però nessuno risponde. Dopo giorni riesco a parlare con una operatrice che mi dice semplicemente di recarmi in pronto soccorso, senza rassicurarmi se le conseguenze riscontrate possono definirsi normali in un iter post operatorio o meno.
Lasciata senza assistenza pre e post operatoria.
Ad oggi non so le conseguenze che avrà l’intervento sulla mia vita, ma sono molto preoccupata vista la totale inesistenza di assistenza.

Meningioma.

Inviato da Rodica
13 Settembre, 2020
Buongiorno Roberta, ho letto il tuo commento e, lo so.. è passato più di un anno. Ti volevo chiedere come stai e se sei guarita.
Io ho scoperto un meningioma e sono davvero molto spaventata, sono alla ricerca di bravi professionisti per essere seguita, sono di Roma, pensi che valga la pena venire a Milano per farmi vedere dal Prof. Mortini? Perchè oltre un medico bravo, serve anche una persona che ti supporti umanamente.
Ti sarei grata se mi rispondessi, la mia mail è questa:
woman57@hotmail.it

Inviato da Rosanna
21 Marzo, 2022
Ultimo aggiornamento:
21 Marzo, 2022
Come te pochi giorni fa ho scoperto di avere un meningioma. Mio marito è stato operato al S. Raffaele per un meningioma - sì anche lui - con il Gamma-Knife nel 2019. A tutt'ora il meningioma è sempre lì. I disturbi pure.
Personalmente, vista l'esperienza di mio marito per tante situazioni con Mortini che non elenco, io mi rivolgerò all'Istituto Besta. Sperando in bene. Il mio indirizzo di posta.
marinorosanna1@gmail.com
Un abbraccio.