Ospedale San Raffaele di Milano

Insoddisfatta delle modalità

Mi sono recata dal professore per poter avere un ulteriore consulto, essendo in un momento per me delicato in cui devo decidere se affrontare o meno un intervento, o se vi siano altre soluzioni valutabili.
Si sa che la sanità ha un costo, e pertanto pago 250 euro. Dopo aver atteso 1 ora e mezza il ritardo (ma ok può succedere), mi riceve per una prima visita che in tutto è durata un quarto d'ora, fornendomi risposte un po' generiche che non mi hanno poi esaurito del tutto nelle mie domande. Al termine, essendo in attesa di ulteriori referti, restiamo che lo avrei contattato così da decidere se diventare sua paziente o comunque ascoltare un suo parere. Inoltro tutto via email perchè reperirlo per telefono è impossibile. Bene, ma poi il nulla... dopo una settimana nessuna risposta...
L'unico documento che ho in mano sono 3 righe scritte a penna con calligrafia illeggibile per chiunque e nessuna traccia recuperabile nei loro computer interni.
Se questo è il risultato di 250 euro di visita beh, forse avrei evitato di recarmi fino a Milano!!!

Cisti neurologica.

Inviato da Chiara
14 Luglio, 2019
Buongiorno signora, io sono paziente del Professor Mortini da tantissimi anni (più di 10) . Il ritardo ci sta, va sempre di fretta, ha sempre tantissimi impegni, opera tanti giorni alla settimana e fa ambulatorio anche quello tanti giorni alla settimana. Sono stata operata da lui di recente e, mi creda, ha sempre tantissimi impegni e per lui è impossibile gestire tutte le cose, le lascia fare quelle meno importanti ai suoi collaboratori e segretarie che sono molto competenti e disponibili. Mortini è veramente una persona di cui l’Italia ne dovrebbe andare fiera, io ho fatto un intervento molto delicato e lui ha tecniche molto avanzate. Se ha bisogno di operarsi mi creda si faccia operare solo da lui... Segua il mio consiglio, io mi sono trovata benissimo.
Inviato da Pierluigi
18 Dicembre, 2019
Sig.ra Ele, purtroppo la mia esperienza è stata molto simile alla sua. Sono un medico di Genova e mi son rivolto a giugno di quest'anno al prof. Mortini per una visita (adenoma ipofisi). Un'ora e mezza di attesa, un quarto d'ora per la visita: intervento promesso per metà ottobre. 250€, prego. Non ricevendo alcuna comunicazione a metà ottobre ho cominciato a telefonare il prof. Losa, responsabile delle liste d'attesa per il mio problema.
Il telefono però squilla sempre a vuoto, l'unico umano che risponde a voce è la centralinista del S. Raffaele o la segretaria di Mortini, gentilissima, ma dice solo che riferirà al professore. Mando due email al prof. Losa, non risponde.
Le manda unae mail mia figlia, a lei risponde, bontà sua, dicendo che in pratica riescono a operare solo coloro che hanno un deficit di campo visivo (ma Mortini non sapeva a giugno che erano messi così male?). Morale: il 20 novembre mi rivolgo al prof. Mazzatenta a Bologna, ospedale Bellaria, che ieri (neanche 1 mese di attesa) mi ha operato brillantemente: oggi già cammino e come vede scrivo. Ospedale che raccomando, immerso nel verde, con camere ampie. Tutto il personale è altamente qualificato e gentile, molto attento alla cura dell'igiene di pazienti e visitatori. Il prof. Mazzatenta è persona molto seria e preparata, oltre che umanamente disponibile.
Inviato da Rosanna
21 Marzo, 2022
È una prassi molto dolorosa signora. Purtroppo.
Inviato da Elisa
09 Settembre, 2022
Adesso fanno anche dei teleconsulti, se può servire ad altri.