Ospedale San Raffaele di Milano

Per l'eccellenza siamo lontani

Ho avuto un piccolo incidente e mi hanno portato al San Raffaele per una medicazione, poi piccola operazione alla cornea (non so se la chirurgia oculistica ed il centro cornea siano la stessa struttura) e.. tutto perfetto, tutti gentilissimi ed ho già recensito con voto massimo.
Purtroppo durante la guarigione ho avuto una infezione e allergia al collirio antibiotico, da qui il mio lungo calvario, che dopo molti anni nessuno ha risolto.
Essendo giovane, pare che i medici non siano favorevoli al trapianto, quindi mi porto sull'occhio una estesa cicatrice in attesa di chissà quali novità. Qui il mio scontento. Inoltre, nel momento del bisogno, telefonai alla mia dottoressa un giovedi' pomeriggio per chiedere consiglio sul rossore improvviso strano del mio occhio in cura, ma nessuno si interessò al mio caso. Venerdì mattina lasciai un messaggio ad entrambe le segreterie, ma nessuna risposta. Decisi nel pomeriggio di andare al pronto soccorso oftalmico Fatebenefratelli. Finita la visita, con esito di infezione/ ulcera e intossicazione, trovai una chiamata del San Raffaele, troppo tardi!
Continuo a frequentare l'ambulatorio dell'unità cornea San Raffaele da anni, sono competenti sicuramente e Rama presiede l'unità con grande valore aggiunto.
Confermo sul fatto delle visite svolte di fretta, medico che quando entri guarda il monitor del computer per minuti con attenzione, visita 2 parole (a volte qualche parola in più), ricetta e torni tra mesi; poi il medico torna a guardare il monitor computer. 10- 15 o 20 minuti di visita (sempre in ritardo) a 98 euro.
Confermo che piu' medici non si lavano le mani in presenza del paziente o disinfettano con prodotti specifici, non usano guanti usa-getta, dispositivi igienici poggia mento e testa mai visti, credo siano puliti una volta al giorno da addetti. Per l'eccellenza siamo lontani.

Esito di corpo estraneo nella cornea, infezione.