Ospedale San Raffaele di Milano

L'ECCELLENZA DELLA CARDIOCHIRURGIA- dott. Alfieri

LETTERA APERTA AL PROF. OTTAVIO ALFIERI

Preg.mo Professore,
Le scrivo questa lettera per esprimerLe i sensi di una profonda riconoscenza per avermi dato il piacere di avere una nuova vita, scevra da quelle palpitazioni, che per undici lunghissimi anni, mi hanno costretto a vivere in condizione precaria, e che mi hanno ridotto il cuore ad avere una funzionalità al sessanta per cento.
Colgo l’occasione, per ringraziare anche la sua équipe (mi sembra abbastanza riduttivo celebrare la “VALENTIA E LA GRANDE QUALITA’” di questo gruppo davvero eccezionale), che fra grandi sacrifici e lunghi e profondi studi, l’accompagna in un percorso, che è irto di grandissime difficoltà.
Ora sto cominciando a rivivere e a pregustare l’auscultazione di un ritmo sinusale, che sinceramente avevo dimenticato, come il camminare e correre, senza accusare quei fastidi che mi imponevano di fermarmi, pena la mancanza del respiro.
Io credo che, fra di noi, ci siano delle “ENTITA’”, a noi sconosciute, che apparentemente, vivono come noi, ma che sono l’incarnazione di qualcosa di immenso, che sono state inviate sulla nostra terra, dotate di immense interiorità, sapienza e amore, capaci di fare del bene a gente che ne ha bisogno.
Con grandissima stima
giuseppe Vaglio
Un grande e sentito ringraziamento va anche al personale infermieristico, dotato di grande professionalità e di un profondo senso di umanità.

INSUFFICIENZA VALVOLA MITRALE - RIPARAZIONE DELLA VALVOLA MITRALE.

Inviato da Maurizio
10 Dicembre, 2011
Gentile Sig.Vaglio, sarebbe disponibile ad essere contattato?
Ho la necessità di sottopormi anche io ad intervento correttivo della mitrale e le sue informazioni potrebbero aiutarmi.
La ringrazio e le auguro ogni bene.

Maurizio De Santis

Inviato da roberto
10 Aprile, 2014
Salve, sappiamo se il prof. effettua plastica mitrale con approccio mininvasivo per evitare sternotomia?