Ospedale San Raffaele di Milano

Un grazie lungo quanto la distanza dalla Sicilia

Dopo alcuni anni trascorsi tra ecografie, Tac, analisi e visite urologiche presso specialisti in Sicilia, stanco e deluso ho deciso di chiedere un consulto al dott. Giusti a Milano.
Non appena mi ha visitato, mi ha chiesto di fare una TC con mdc; dopo solo 15 giorni, visitandomi nuovamente con la nuova Tac, mi ha subito detto che dovevo essere operato per togliere prima la cisti complex di 7 cm. e poi il calcolo a stampo.
Dopo pochi mesi sono stato operato al S.Raffaele Turro dal dott. Giusti stesso, con asportazione della cisti complex. Purtroppo, non appena e' giunto l'esame istologico, il dott. Giusti mi ha avvisato che si e' rilevata la presenza di un carcinoma nel rene sinistro. Dopo pochi giorni sono stato nuovamente visitato dal dott. Giusti che mi ha consigliato, anche in considerazione del calcolo a stampo, di fare la nefrectomia radicale del rene sinistro. Ho accolto subito il suo consiglio e nel giro di pochi giorni il dott. Giusti ha eseguito una nefrectomia radicale.
Dopo solo 5 giorni sono stato dimesso e non finiro' mai di ringraziarlo per avermi subito visitato, operato e salvato.

Nefrectomia radicale sx per carcinoma e calcolo a stampo.