Ospedale San Raffaele di Milano

Ricovero ed intervento per problemi alla colonna

Sono stato ricoverato per improvviso peggioramento dei sintomi: sciatalgia, dolore alla schiena e mancanza di forza alla gamba sinistra e in particolare all'alluce. Nel corso del ricovero il mio caso è stato seguito dal dott. Filippo Gagliardi, specialista molto serio, professionale ed attento. Lui ed i medici del suo team mi hanno seguito con dedizione durante il mio ricovero, sottoponendomi a tutti gli accertamenti in maniera scrupolosa, ed infine accompagnandomi verso una scelta consapevole relativamente all'intervento da effettuare. Il dott. Gagliardi ha quindi effettuato l'intervento di erniectomia L4-L5 sinistra e foraminotomia L4-L5 ed L5-S1 sinistra. Posso dire di aver ricevuto tutte le informazioni necessarie, e di essere stato guidato in maniera ineccepibile lungo tutto il percorso di diagnosi e di intervento, sia da lui che da tutti i suoi collaboratori, medici ed infermieri. Adesso sto molto meglio, e non posso che ringraziare il dott. Gagliardi e tutto il personale del reparto di Neurochirurgia del San Raffaele.

Stenosi foraminale L5-S1 ed ernia calcifica L4-L5.