Ospedale San Raffaele di Milano

Sconforto, scarsa comunicazione

Sono, oppure ero, in cura nell'unità cornea del San Raffaele. Avrei dovuto effettuare un controllo il 26 marzo ma, causa COVID-19 arrivò l'esms di annullamento. Dopo il 4 aprile mi hanno detto di aspettare maggio, poi ho aspettato giugno non riuscendo a contattare medici etc.
Telefono un po' di volte al call center generale, ma mi manda dalla segreteria della direzione. Qui mi dicono che ricevono solo in solvenza, ma tra mesi, oppure che dovrebbe intervenire l'oculista che mi sta seguendo per avere una visita nel breve; ma io non ho un oculista di riferimento perchè, come tanti, vengo visitato a rotazione dal medico disponibile. Altra possibilità è una impegnativa con urgenza, ma io infatti ho tentato di prenotare con urgenza in questo ospedale e contattare i medici che mi avevano visitato nell'ultimo anno, ma non è stato possibile. Sono perplesso, forse aspetterò mesi per la visita qui, ma credo che deciderò il cambio di ospedale a questo punto, visto che un ASST e CDI hanno attese minori (tramite regione lombardia) e maggior facilità di contattare i medici. Con dispiacere credo che la maggior parte dei problemi derivino dall'emergenza COVID, però
se dopo tanti anni le dottoresse (non voglio fare i nomi) mi avessero dato un riferimento, sarebbe diversa la mia situazione. Chi ha una patologia, sa che il cambio di ospedale e medico non è una cosa facile...
Questo mio messaggio non è rivolto ai medici dell'ambulatorio, ma al primario e direzione, i quali dovrebbero sapere che anni fa il servizio reso in questo ambulatorio era veramente di alto livello. Forse oggi non siete più un riferimento per la cornea.

Varie in paziente monocolo.