Ospedale San Raffaele di Milano

GRAZIE AI MEDICI E AL PERSONALE INFERMIERISTICO

In seguito alle speculazioni politiche sulla sanità lombarda, ho deciso di scrivere questa recensione. Sono di Erice (TP) e casualmente a Trapani mi hanno diagnosticato una macchia al rene sinistro. Dopo numerosissimi accertamenti, tra cui una TAC con contrasto, non avendo avuto risposta alcuna, ho prenotato una visita con il Prof. Francesco Montorsi e mi sono recato a Milano.
Il professore, persona educata, capace e squisita all'istante, osservata la Tac, senza esitazione mi ha diagnosticato con grande mio sconforto un carcinoma renale a cellule chiare. Dopo che mi hanno rivoltato come un calzino nel pre-operatorio il giorno 5 settembre 2019, sono stato operato dalla equipe del Professore con il sistema Da Vinci; dopo tre giorni sono stato dimesso. Sono rimasto impressionato dall'umanità e dalla professionalità dei vari medici e professori che si sono occupati di me durante la "gita" al San Raffaele e dalla competenza, cortesia ed educazione del personale infermieristico, tra cui diversi siciliani.
Per chi oggi tanto parla di cattiva sanità in Lombardia, posso affermare che lo fa solo ed esclusivamente per speculazione politica. Io sono rimasto talmente soddisfatto che quest'anno ho dato il 5 per 1000 all'ospedale San Raffaele. Ora sto facendo i controlli semestrali e fino ad oggi tutto ok.
Un'ultima cosa: il Prof. Montorsi risponde personalmente alle email.
Grazie al San Raffaele e ai suoi splendidi professionisti.

Carcinoma renale a cellule chiare.