Ospedale San Raffaele di Milano

Atteggiamenti sgarbati dell'oculista

Mi sono rivolta il 31/08/2020 per visita oculistica alla dottoressa Maestranzi Gisella per un futuro intervento di vitrectomia per foro maculare. Ho ricevuto un trattamento pessimo con modi sgarbati, aggressivi e maleducati; così mi sono alzata per andarmene, allora la dottoressa si è calmata e mi ha fatto sedere e, capendo di aver esagerato, mi ha chiesto scusa.
Dopo aver subito le sue angherie, la dottoressa mi ha fatto una visita dettagliata con OCT ed ecografia oculare e mi ha messo in lista a 7 mesi, avendo un foro maculare e distacco posteriore di vitreo. Non mi lamento della visita, in quanto esauriente con diagnosi completa, ma degli atteggiamenti poco gentili.
L'ospedale San Raffaele per la costituzione italiana dovrebbe assicurare le cure a tutti, concludo dicendo che l'assistenza sanitaria è un DIRITTO DI TUTTI.
Cordialmente,
Alessandra

Foro maculare.

Inviato da Federica Foppa
28 Settembre, 2020
Anch'io finita nel mondo ospedaliero dell'oculistica San Raffaele. Sono stata accettata in questo ambulatorio per una infezione della cornea con presunta infiammazione allergica, dopo visite con oculisti e immunologo etc..: un mese di cure inutili e trattata da ragazzina.
Proprio durante il mese più importante per me, con festa dei 18 anni e primo lavoro da fotomodella nella settimana della moda a Milano, i medici dissero che avrei dovuto andare al reparto malattie della cornea per un aggravamento e controlli. Accompagnata da paramedici al reparto, sono entrata in cura per presunta cheratite erpetica con la dottoressa Federica Ferrario, con cui mi sono trovata male per il suo distaccamento verso il paziente. Avrei dovuto fare la quinta o sesta visita con la dottoressa, invece mi hanno ricoverata con urgenza per forti dolori e visione sdoppiata al Fatebenefratelli e... stop alla carriera di modella. Più attenzione, più tempo, essere gentili per 15 minuti non costa nulla con chi soffre.. Sappiamo il momento difficile, però che delusione per me..
In bocca al lupo a tutti!