Ospedale San Raffaele di Milano

Prof. Massimo Falconi: eccellente chirurgo

Esattamente un anno fa (03/12/2019) venivo sottoposto dal Prof. Massimo Falconi ad un intervento di Duodenocefalopancreasectomia per un Carcinoma della Testa del Pancreas, localmente avanzato. Tutto era cominciato un anno prima (Dicembre 2018), quando, in pieno benessere, ho accusato disturbi digestivi ed un ittero ingravescente. Una Tac dell'addome evidenziava un Tumore della Testa del Pancreas con interessamento vascolare. Contattavo subito il Prof. Massimo Falconi il quale, con estrema franchezza ma con grande empatia, mi consigliava di eseguire prima una chemioterapia neo-adiuvante presso l'Oncologia di Lecce, che fortunatamente determinava una riduzione dell'interessamento vascolare e pertanto il professore (con il quale ho avuto diversi approcci durante tutto il periodo) decideva per l'intervento chirurgico presso il suo Reparto: dopo una settimana venivo dimesso in discrete condizioni generali. Successivamente ho eseguito Chemio e Radioterapia adiuvante presso l'Ospedale Oncologico di Lecce. Attualmente sono in buone condizioni generali. Non posso fare altro che ringraziare con tutto il mio cuore il Prof. Massimo Falconi per la competenza, la professionalità e l'umanità che mi ha manifestato in tutto questo periodo. Gli sarò per sempre riconoscente!!! Un ringraziamento speciale va anche al Dott. Domenico Tamborrino e a tutta l'equipe chirurgica, alla Navigator Sig.Ra Ivonne ed alla Segretaria Sig.ra Folli. Grazie a tutti.
Consiglio a coloro che dovessero avere la mia stessa patologia, di rivolgersi con fiducia al Prof. Massimo Falconi presso l'Ospedale San Raffaele di Milano.

Carcinoma della testa del pancreas.

Inviato da Marika
21 Luglio, 2021
Salve, potreste gentilmente fornirmi un contatto con il dottore? non riesco a trovare niente per potergli parlare.
Grazie!
Inviato da Veronica
14 Aprile, 2022
Salve a tutti, cerco gentilmente e ringrazio anticipatamente un contatto telefonico o un modo per prenotare una visita dal
Dott. Massimo Falconi.
Grazie in anticipo.
Inviato da maria
07 Agosto, 2022
Salve, gentilmente potete fornirmi un contatto del Dott. Massimo Falconi? Vi ringrazio tanto per qualsiasi informazione riuscirete a darmi in merito.

Inviato da Francesco Vincenti
08 Agosto, 2022
Può contattare la segretaria, sig.ra Folli, al seguente numero: 0226436046.
Buona giornata.